Condizioni Di Vendita

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CONTRATTO

Tutti i prodotti sono acquistabili da persone residenti in Italia (anche San Marino e Città del Vaticano). Le norme che disciplinano il contratto di vendita sono raccolte all’interno del decreto legislativo 185 del 22 maggio 1999 relativo alla difesa dei consumatori in materia di vendita a distanza.

FORNITORE

Il fornitore dei prodotti è ARIES srl

PRODOTTI

Tutte le specifiche dei prodotti sono pubblicate nelle descrizioni e non ci si assume nessuna responsabilità in caso i fornitori modifichino le caratteristiche senza preavviso. Nel caso il cliente noti delle difformità è tenuto ad avvisarci.

PREZZI DEI PRODOTTI

Gli importi dei prodotti sono pubblicati comprensivi di IVA e possono subire delle variazioni in ogni momento. Ciò è dovuto a vari fattori: promozioni, accordi strategici con i fornitori, promo temporizzate. L’importo che verrà fatturato è quello che compare al momento della conclusione dell’ordine.

TEMPI DI CONSEGNA

I tempi di spedizione sono di 1/2 giorni lavorativi e 2/3 giorni per isole e località remote, salvo diversa comunicazione. Costo della spedizione I nostri costi di spedizione sono: Costo di spedizione: 8.06 euro per tutti gli ordini;

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Prima dell’evasione di un ordine viene inviata una mail di conferma al cliente. In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l’ordine in modo parziale o totale, sarà inviata immediatamente una e-mail per prendere accordi con il consumatore, fermo restando la possibilità per il consumatore di chiedere l’annullamento, anche parziale, dell’ordine e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato.

PAGAMENTI

Le modalità di pagamento sono le seguenti: Bonifico Bancario su Banca di Vignole e della Montagna Pistoiese – IBAN: IT51 U 08922 21500 000000606453 intestato ad ARIES srl PAY PAL all’indirizzo INFO@SPUGNASHOP.IT Carta di credito Pagamento in contanti alla consegna (contrassegno). Inoltre per la vendita occorre il CODICE FISCALE in quanto vendiamo solo con FATTURA, ed un numero di telefono da dare al corriere per concordare la consegna.

CONSEGNA

Alla consegna è necessario fare le seguenti verifiche il pacco deve essere integro, non danneggiato né bagnato. Il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla fattura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato. Eventuali contestazioni vanno immediatamente segnalate al corriere. La fattura, che troverete nell’apposita tasca applicata all’esterno del pacco, va conservata ai fini della garanzia. Nel caso venga persa potete chiederci un duplicato. Il corriere svolge servizio di tipo camionistico pertanto va aiutato nello scarico del pacco. Il cliente stesso penserà a portare il suddetto presso la propria abitazione o, per chi lo richiede specificatamente, può essere organizzato servizio di trasporto al piano, concordando un preventivo di costo aggiuntivo.

DANNI DOVUTI AL TRASPORTO

Se alla consegna del pacco vi accorgete che l’imballo risulta danneggiato firmate la bolla del corriere e scrivete di fianco la seguente frase accetto con riserva: motivazione della riserva” (ES: “accetto con riserva: imballo bagnato” ; “accetto con riserva:” imballo bucato ” ; ” accetto con riserva: ” imballo danneggiato in un angolo”). Tutta la merce viene spedita in assicurate pertanto vi spediremo il prodotto nuovo una seconda volta. NB: SolO LA MERCE ACCETTATA CON RISERVA POTRA’ ESSERE RIPARATA O SOSTITUITA NEL CASO RISULTERA’ ROTTA. In caso abbiate accettato con riserva scrivete una mail a INFO@SPUGNASHOP.IT indicando i seguenti dati: Numero fattura o bolla Motivazione Nome e cognome, mail e telefono Un nostro incaricato provvederà gestire la pratica nel minor tempo possibile. Tutta la merce rifiutata e non accettata con riserva motivata non sarà sostituita.

DIRITTO INCONDIZIONATO DI RECESSO

Il Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza prevede la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso incondizionato. Tale diritto consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di recedere dall’acquisto in modo incondizionato, cioè senza alcuna spesa e senza dover fornire nessuna spiegazione al venditore. Il consumatore sarà tenuto a restituire i prodotti acquistati eventualmente già ricevuti in perfetto stato e nel loro imballo originale e sarà tenuto a pagare le spese di ritorno. Nel caso in cui l’attrezzatura sia stata Installata o montata o assemblata il consumatore non potrà avvalersi del diritto incondizionato di recesso in quanto ciò altera lo stato del bene e dell’imballo. Il venditore rimborserà al consumatore la somma eventualmente già versata a titolo di pagamento del prezzo dei prodotti e di contributo spese di spedizione (di andata). Il venditore si riserva il diritto di trattenere l’importo necessario a provvedere al reimballo (nel caso che l’imballo originale sia danneggiato o perso). Si consiglia, pertanto, di tenere da parte l’imballo originale per tutta la durata del periodo nel quale è possibile esercitare il diritto di recesso. Qui di seguito sono indicati i termini e le procedure su come il cliente si può avvalere del diritto di recesso. Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque non oltre i 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, mediante comunicazione scritta della volontà di esercitare il diritto stesso e fornendo i seguenti dati: Numero e data della fattura. In caso di recesso parziale, descrizione e quantità’ dei prodotti che si intendono restituire. Coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso (CODICE CAB – CODICE ABI- C/C BANCARIO). Nel caso in cui l’intestatario del conto fosse diverso da quello della fattura occorre indicarlo. La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti possono essere trasmessi Inviando una e-mail al nostro indirizzo di posta elettronica. Tutti i dati sono indicati nella pagina dei contatti. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Aries srl accerti: Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo. La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale. L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti). Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nei casi sopra indicati, Aries srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

RECESSO DEL VENDITORE

Aries srl qualora si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordinazione richiesta a causa dell’indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell’ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell’art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

GARANZIA DEI PRODOTTI

Dove non diversamente specificato, tutti i nostri articoli godono di garanzia con durata due anni per i clienti finali e un anno per i clienti professionali (muniti di partita IVA). La garanzia ha inizio alla data di emissione delle fattura. Qualora fossero evidenziati difetti oggettivi di fabbricazione, è possibile richiedere la sostituzione del prodotto ENTRO 10 giorni dal ricevimento. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

TUTELA DELLA RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI

Il venditore comunica che i dati personali, forniti nella procedure di ordine ( telematico o telefonico ), formano oggetto di trattamento ai sensi della Legge 13 D. lgs. 30.06.2003, n. 196. La raccolta ed il trattamento dei dati del consumatore sono necessari nel caso in cui volesse fare un ordine di prodotti o per accedere a particolari servizi di fidelizzazione. I dati del consumatore potranno essere comunicati dallo staff del venditore o comunicati a terzi non dipendenti necessari o funzionali per lo svolgimento dell’attività contrattuale (Istituti bancari per la gestione dei pagamenti e spedizionieri per il trasporto). Foro di Competenza Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione ai contratti regolati dalle presenti Condizioni Generali o che fosse comunque connessa ad esse, sarà devoluta in via esclusiva al Foro di Prato (PO).mora[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]